Siti dove comprare Macbook ricondizionati |Migliori del 2021

Vuoi acquistare un nuovo MacBook, ma preferisci scegliere un Macbook ricondizionato per risparmiare? Sei alla ricerca del miglior sito dove comprare un MacBook Air o Pro ricondizionato a basso costo, ma esteticamente perfetto? Vuoi conoscere cosa c’è dietro gli store di prodotti ricondizionati prima di acquistarne uno? Se ti sei posto una di queste domande o stai semplicemente cercando la classifica dei migliori siti dove comprare MacBook ricondizionati, continua a leggere il nostro articolo! 😉

Ultimamente si sente sempre di più parlare di MacBook, iPad, iPhone rigenerati; molti sono scettici e continuano ad acquistare solo prodotti nuovi, mentre altri provano siti sconosciuti pensando di aver concluso l’affare del secolo.

Prima di acquistare un MacBook ricondizionato, verifica l’affidabilità del sito e soprattutto assicurati sia presente una garanzia con l’acquisto del prodotto. Inoltre, sono presenti molteplici store che forniscono una prova gratuita del dispositivo rigenerato dai 10 ai 20 giorni.

Indice

Cos’è un computer ricondizionato?

computer ricondizionato
Cos’è un MacBook rigenerato?

Un computer ricondizionato (o rigenerato) è un dispositivo usato, acquistato da aziende specializzate in questo settore che viene controllato accuratamente e riparato (se necessario). I tecnici, che si occupano di rigenerare un prodotto usato, effettuano numerosi test per verificare il perfetto funzionamento delle componenti hardware e solitamente si assicurano di fornire il computer, tablet o smartphone con una batteria nuova o utilizzato solo per un breve periodo.

Dopo aver effettuato molteplici test, il computer ricondizionato viene messo in vendita o dalla stessa azienda o viene affidato ad un intermediario che si occupa di assicurare assistenza al cliente e fornisce una garanzia sul prodotto rigenerato. Subito dopo questa breve introduzione, ti mostrerò quali sono i siti affidabili per comprare un MacBook ricondizionato ad un costo conveniente ed onesto.

Perché comprare un MacBook Air o un MacBook Pro ricondizionato?

Comprare un MacBook ricondizionato è un’opportunità da non farsi scappare! È il perfetto esempio di un prodotto che possiede un eccellente rapporto qualità-prezzo. Non farti ingannare da chi ti dice che un prodotto ricondizionato, essendo stato già utilizzato, non è più performante.

Ecco almeno 8 motivi per cui acquistare MacBook ricondizionati:

  1. Il computer è perfetto a livello hardware
  2. É una scelta ecologica
  3. Si può scegliere il grado estetico del MacBook in base alle proprie priorità
  4. È presente una garanzia di almeno un anno
  5. Si riesce a risparmiare anche diverse centinaia di euro
  6. Nel giro di pochi mesi, si possono acquistare anche gli ultimi modelli di Macbook lanciati
  7. La batteria viene sostituita se non soddisfa gli standard di utilizzo quotidiano (capacità inferiore all’80%)
  8. Alcuni siti forniscono una prova gratuita del MacBook ricondizionato per 10-20 giorni

È meglio acquistare un MacBook usato o rigenerato?

Dopo averti spiegato cos’è un computer ricondizionato e quali sono i principali motivi per acquistarne uno, arriviamo al dilemma più popolare: non conviene di più comprare un MacBook usato a basso costo?

La mia risposta a questa domanda è al 90% no; ti spiego meglio: comprare un MacBook ricondizionato da un rivenditore qualificato dà la certezza al cliente che il prodotto sia in perfette condizioni hardware e assicura anche una garanzia più o meno lunga sul prodotto. Al contrario, se non sei un esperto in ambito tecnologico e non sai come capire il reale stato di un Mac usato ti sconsiglio di addentrarti nel mondo dei prodotti Apple usati perché le truffe sono all’ordine del giorno!

Quali sono i migliori siti dove comprare MacBook ricondizionati?

Amazon Renewed

Amazon Renewed è la sezione dedicata esclusivamente ai prodotti ricondizionati. Sono presenti migliaia di dispositivi rigenerati tra cui anche Mac e MacBook di tutte le fasce di prezzo. Il programma Amazon Renewed presenta prodotti scontati e venduti da fornitori certificati e controllati da Amazon stessa. Sono disponibili numerose versioni di MacBook Air e MacBook Pro ricondizionati, in modo da poter acquistare senza troppi vincoli legati al budget.

Come puoi leggere in tutte le descrizioni, i MacBook vengono ispezionati, testati e puliti professionalmente. Inoltre, tutti i prodotti rigenerati di Amazon Renewed non presentano imperfezioni estetiche visibili tenendo il dispositivo a una distanza di 30 centimetri e una batteria con una capacità minima dell’80%.

Amazon Renewed offre una garanzia di 1 anno sul computer acquistato che ne permette la sostituzione o il rimborso in caso di malfunzionamenti o problemi estetici.

Di seguito ti mostro alcuni dei MacBook che potresti trovare su Amazon Renewed. Tuttavia, se non è il presente il modello che stai cercando, ti consiglio di cliccare qui e fare una ricerca più approfondita!

Trendevice – Ultimi modelli di MacBook ricondizionati

Ricondizionati trendevice

Trendevice è uno dei migliori siti dove comprare MacBook ricondizionati. Su quest’ultimo, potrai trovare a distanza di poche settimane i nuovi dispositivi Apple lanciati sul mercato ogni anno. Su tutti i MacBook ricondizionati vengono effettuati più di 37 test differenti per verificare la perfetta integrità del dispositivo ricondizionato.

Per l’acquisto di ogni Mac ricondizionato è possibile scegliere diversi gradi: C,B,A e A+. Ricordo che il grado riguarda esclusivamente la qualità estetica del prodotto e non ne compromette in alcun modo le prestazioni.

Anche Trendevice offre la possibilità del rimborso gratuito entro 14 giorni e una garanzia della durata di un anno. Inoltre, è anche possibile vendere il proprio vecchio computer o smartphone per ridurre il costo del nuovo dispositivo.

Refurbed – Ogni MacBook acquistato è una scelta importante

Refurbed è uno dei siti leader a livello nazionale nella vendita di iPhone, iPad e MacBook ricondizionati. Permette di risparmiare fino al 40% sull’acquisto di un computer rigenerato e allo stesso tempo aiutare il nostro pianeta. Infatti ogni dispositivo acquistato su Refurbed, permette di risparmiare il 70% di emissioni di CO₂ rispetto ad un dispositivo di nuova produzione. E il restante 30%, viene compensato piantando un albero a tuo nome in un Paese a scelta tra Madagascar, Haiti, Nepal, Mozambico, Kenya e Indonesia.

Anche su Refurbed è possibile la condizione estetica del prodotto con 3 diversi gradi: “Come nuovo”, “Molto buono” e “Buono”. Inoltre, il sito mette a disposizione 30 giorni di prova gratuita del mac e almeno un anno di garanzia.

⚠️ Come per moti altri store, sono disponibili diversi modelli con tastiere in lingua straniera. Prima dell’acquisto assicurati di aver selezionato il layout corretto. In alternativa, potrai utilizzare dei semplici adesivi (disponibili su Amazon) per trasformare qualsiasi tastiera in quella italiana.

Apple Refurbished – MacBook rigenerati impeccabili

Anche Apple offre la possibilità di acquistare MacBook ricondizionati direttamente sul proprio store. I prodotti rigenerati Apple provengono generalmente da resi per passaggio a modello successivo oppure da prodotti coperti dalla garanzia Apple Care che sono stati sostituiti.

Acquistare un MacBook ricondizionato da Apple garantisce la perfetta funzionalità e originalità di tutti i componenti e soprattutto un’assistenza clienti impeccabile. Tutti i prodotti rigenerati sono riconfezionati in una scatola nuova bianca e spediti gratuitamente. Inoltre, anche i resi sono gratis in caso di prodotto non all’altezza delle aspettative.

Comprando un device rigenerato direttamente su Apple.com, avrai a disposizione 90 giorni di assistenza gratuita e 1 anno di garanzia standard. Puoi però scegliere l’opzione Apple Care per una copertura a 360 gradi e anche per l’estensione della durata.

L’unico aspetto negativo è sicuramente il prezzo dei MacBook ricondizionati presenti nello store dell’azienda di Cupertino: sono poco vantaggiosi rispetto alla concorrenza!

Altri store dove acquistare un MacBook ricondizionato

Sono presenti decine di altri store dove è possibile comprare MacBook ricondizionati a prezzi supervantaggiosi. Tuttavia, non avendoli mai provati in prima persona non ne possiamo garantire l’affidabilità. Ecco altri siti di prodotti rigenerati:

Leggi anche: “I migliori siti dove comprare iPhone ricondizionati!”

Consiglidinformatica.com partecipa al programma di affiliazione Amazon progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad Amazon.it. Come partner Amazon guadagniamo da acquisti idonei. Ultimo aggiornamento 2021-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Follow us on Social Media