Reveal nuovo Assassin’s Creed – Assassins’s Creed Valhalla

Dopo un recente leak uscito su Reddit, che metteva in luce l’ambientazione vichinga e la possibilità per i giocatori di esplorare diversi luoghi europei. Eccoci arrivati al vero e proprio giorno del reveal del nuovo Assassin’s Creed – Assassin’s Creed Valhalla

Reveal nuovo Assassin's Creed

Offerte Assasin’s Creed 2020

Guarda anche gli SCONTI AMAZON FINO AL 70% DEGLI ASSASIN’S CREED.

Gameplay e ambientazione

Da quanto se ne deduce dal nuovo leak uscito su reddit possiamo dire che il nuovo Assassin’s Creed rispetterà la formula vincente dei due capitoli precedenti. Prima Origins, poi con il premiatissimo Odissey, la Ubisoft è riuscita a trarre un sistema open-world che fa gola ai vari giocatori. Sarà però la volta buona per l’aggiunta del multiplayer coop?

Il sistema di combattimento perciò probabilmente sarà una versione aggiornata e rifinita di Odissey, ma vista l’ambientazione probabilmente ci sarà una nuova aggiunta, a livello strategico soprattutto.

Qual’è l’ambientazione confermata quindi? Parliamo proprio dei tempi Vichinghi questa volta. Da un test online proposto dalla stessa Ubisoft che pone la domanda “A che anno risale il primo raid su Vikings” possiamo collocare i tempi storici paralleli alla stessa serie di ambientazione vichinga.

Dopo molte ore di live come teaser di presentazione del gioco troviamo i primi tratti locativi:

Ecco la bellissima immagine rappresentativa del nuovo Assassin’s Creed – BossLogic

Vediamo da una parte delle imbarcazioni Vichinghe in un territorio nordico marino con possenti ghiacciai, dai quali possiamo dedurre l’aggiunta di un sistema di combattimento navale. Magari riprendiamo da uno dei precedenti capitoli? Black Flag? Noi desideriamo vedere un sistema navale migliorato ;D

Dall’altra parte diviso dal nostro caro protagonista senza volto, vediamo un castello inglese del periodo Alto Medievale distrutto. Infatti davanti troviamo dei combattimenti fra truppe inglesi, possiamo dire siano inglesi per via delle bandiere del Wessex, uno dei 7 regni britannici, e vichinghe in atto di incursione.

Al centro invece troviamo per l’appunto il nostro protagonista in vesti vichinghe con una possente ascia agguantata fra le mani e le treccine vichinghe che non possono mancare. Da questo deduco una rinuncia vera e propria del core della serie, purtroppo; ovvero la rinuncia alla meccanica stealth, ovviamente è un azzardo di previsione. Vediamo infatti delle frecce, magari per confermare la presenza dell’uso di archi, la balestra è da escludere perché del periodo successivo.

Ci avrò beccato e ci ritroveremo un GDR con l’ambientazione vincente del caro God of War, mirato tra le battaglie strategiche via navale o terrestre? O mi starò sbagliando e vedremo con i prossimi leak, e lo stesso gameplay, un ammodernamento delle meccaniche stealth? Lo scopriremo più avanti ;I

Ecco il trailer ufficiale

Se vi è piaciuto l’articolo del Reveal del nuovo Assassin’s Creed vi invito a consultare altri articoli del nostro sito quali:

Giochi a prezzi SCONTATISSIMI

Risolvere Frame drops su Windows 10

Lascia un commento