Quale speaker JBL comprare

Il vostro speaker Bluetooth che vi ha accompagnato fino ad oggi ha deciso di lasciarvi e siete venuti a sapere della JBL? Beh siete capitati nel posto giusto: la JBL è una delle migliori, se non la migliore, marche dal punto di vista audio. Le loro casse non sono da meno e noi di consigli di informatica siamo qui oggi per presentarvi le migliori.

JBL come ho detto è uno dei migliori brand da guardare, rilasciano costantemente nuovi speaker wireless, di tutte le fasce di prezzo e suono. Gran parte dei modelli sono waterproof e hanno batterie molto longeve.

Ovviamente più si va avanti con i prezzi migliore è la qualità sonora, migliore è la batteria e tutto ciò che c’è attorno. Ma questo non vi proibisce di prendere un ottimo prodotto della JBL ad un prezzo accessibile a tutti.

Alcuni si possono collegare aggli assistenti vocale del telefono, altri li hanno integrati, inoltre tutti funzionano nell’ecosistema JBL garantendo anche la possibilità di creare sistemi sonori.

Indice

JBL Flip 5

Cominciamo con gli speaker wireless della JBL più popolari. Annunciato a gennaio, la versione 5 dei Flip propone una nuova tecnologia rispetto al modello precedente: Il ‘racetrack-shaped driver’, perciò migliore esecuzione all’esterno. Sfrutta inoltre una ricarica USB-c, significativamente più veloce (parliamo di ore in meno); per quanto la batteria sia rimasta invariata.

Aumenta inoltre il wattaggio, passando da 16 a 20 e il range di colori disponibili, 11 totali. E come il suo predecessore è waterproof.

Il flip 5 però ha meno porte della versione 4, perciò meno compatibilità per la creazione di impianti stereo e manca del microfono. A livello di suono è notevolmente migliorato, tant’è che resta uno dei migliori sul mercato. Se volete un ottimo speaker a meno di 100€, beh non esitate un secondo di più.

JBL Xtreme 3

Al contrario del predecessore presenta molte meno feature. Niente Google Assistent, Alexa o Siri e niente wi-fi. Un semplice speaker Bluetooth con, in aggiunta il party boost, che gli permette di creare un impianto stereo con estrema facilità.

La batteria di 36 Wh dura quasi 15 ore, molto utile anche come caricabatterie semmai servisse.

Il suono è migliorato complessivamente, sopratutto a livello dei bassi. Utilizza due woofers da 70mm e due piccole tweeters da 20mm. Per quanto il basso sia stato potenziato non risulta per niente fastidioso, grazie ai driver pro della JBL. Come il flip è waterproof. Se volete perciò un dispositivo più grande e perfetto per ogni situazione l’xtreme fa per voi.

JBL Playlist

Se vuoi uno speaker domestico dovresti considerare lo JBL Playlist. Non è wireless, ma presenta il Google Chromecast, quindi qualità di musica superiore a distanze superiori del normale Bluetooth.

Magari non sarà perfetto per gli audiofili, ma ha un suono solido ad un modico prezzo. Potresti crearci un impianto casalingo.

JBL Go 2

Stanco degli speaker grandi? Il JBL Go fa per te. Piccolo, tascabile e soprattutto economico. Il Go 2 in particolare è molto performante. Il range del Bluetooth è aumentato da 3m a 21, assieme alla batteria e la forma, ora ricurva molto più gradevole alla vista.

Waterproof come gli altri, dove può starci anche per una trentina di minuti senza ripercussioni. Tornando al prezzo, con 30 euro, anche meno, lo portate a casa e non ve ne pentirete.

Speaker con annesso di smart assistant in collaborazione con google. Waterproof come gli altri e con batterie ricaricabili. Utili sia a casa che all’aperto.

Tra i migliori speaker dal punto di vista sonoro. Leggermente più grande di un amazon echo, ma molto leggero (735g) e trasportabile. Visto il waterproof è ottimo anche in piscina o in spiaggia. La batteria è particolarmente longeva, con 8 ore di autonomia.

JBL è sinonimo di qualità e questo prodotto ne è l’ennesima dimostrazione. Il prezzo di 200 euro ne è la prova. Probabilmente lo speaker definitivo e sicuramente il più versatile.

Consiglidinformatica.com partecipa al programma di affiliazione Amazon progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad Amazon.it. Come partner Amazon guadagniamo da acquisti idonei. Ultimo aggiornamento 2021-06-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Follow us on Social Media