Problema rete Fastweb Playstation4

Siete qui per risolvere il problema rete di Fastweb per Playstation4? Siete nel posto giusto!! È ormai dal 16 marzo che tutti gli utenti con modem FastGate stanno riscontrando problemi di connessione nei download con la propria Playstation 4. Effettuando speed-test della connessione la velocità di download ed upload risulta la solita tuttavia la play scarica in ordine dei KB. Continuare a contattare i centralini Fastweb è assolutamente inutile infatti gli utenti ci segnalano che la risposta è sempre la stessa: “Abbiamo ricevuto più volte questa segnalazione e stiamo cercando di risolvere”.

La verità è che in seguito all’emergenza Coronavirus le linee Telecom, utilizzate da Fastweb, per evitare sovraccaricamenti, hanno tolto connessione a tutti i device considerati futili. Ebbene, un modo per bypassare il problema esiste e se leggerete questo articolo fino in fondo saprete qual è. (Se volete comprare giochi per Ps4 da giocare durante questo periodo di pausa cliccate QUI)

Vi avvertiamo che non risolverete il problema del tutto. La velocità resterà abbastanza bassa. Tuttavia passere da 99 ore di tempo stimato a 1-2, non male direi. Ci sono 2 metodi in realtà tuttavia dato che le VPN costano e sono abbastanza lente noi vi riporteremo solo il metodo con un proxy interno.


Guarda: “Come velocizzare la connessione internet del tuo Wifi!”


Cosa fare per risolvere il problema di fastweb per Ps4?

Dato che Fastweb considera la Play un device non primario faremo passare la connessione attraverso un computer. In questo modo ci sarà un rallentamento rispetto alla vostra connessione ore Covid-19 ma almeno riuscirete a scaricare qualche mb al secondo. Vi spiegheremo perciò come sistemare il problema rete di fastweb per ps4.

Procedura:

Il programma che useremo è Squid ecco i download per i vari sistemi operativi:

Una volta scaricato squid copiatevi il vostro ip, lanciate il programma e aprite le preferenze.

Mantenete come http port 8080 se di default se no inseritelo e per la pagina generali dovreste essere a posto. Aprite dal menù in alto, clients.

Fate new e inserite 192.168.1.0/24 se il vostro ip comincia per 192 e 10.0.0.0/16 se invece inizia per 10. A questo punto chiudete le impostazioni e attivate squid.


Guarda: “Come velocizzare la connessione internet del tuo Wifi!”


Accendete la play e dalle impostazioni dei rete selezionate configura connessione Internet. Scegliete wifi o lan e poi selezionate personalizzata. lasciate tutto com’è fino a proxy. A quel punto mettete come porta 8080 e come ip quello che vi siete appuntati precedentemente.

Avete terminato. Alle volte capiti che i download si blocchino basterà riavviare squid una o più volte. Speriamo che l’articolo vi sia stato utile. vi invitiamo a dare un occhiata al resto del sito. Speriamo di avervi aiutato nel risolvere il problema rete di Fastweb per Ps4. In caso di problemi scrivete qui sotto nei commenti e il nostro staff vi risponderà 24/7. Grazie e alla prossima.

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Luca

    Volevo solo ringraziarvi di aver preso a cuore è reso ancora più pubblico questo problema.
    Al mondo, soprattutto in questo periodo, abbiamo capito ancora di più quali siano le cose importanti nella vita.
    Tutta via faccio porta bandiera della categoria di chi anche con sacrifici e soldi sudati in qualsivoglia modo, si ritaglia un piccolo spazio di svago in una vita già dura di suo.
    E per questo ed altri motivi trovo assurdo che un servizio funzioni solo a metà, ed ancora più assurdo che sia così facilmente aggirabile….quindi mi domando, avete limitato la connessione solo ad i download, e cosa hanno ottenuto, se non solo fare una figuraccia e far scappare gli utenti da altri operatori?

    Se è vero che la signora TIM è stata la prima a chiudere i rubinetti a Fastweb, c’è anche da pensare se o no, l’abbia fatto per far migrare un po’ di clientela dalla sua parte, e senza per forza essere considerata un eroe anti-covid.

    1. emanuelescala

      Ciao Luca, grazie del tuo commento!

Lascia un commento