Migliori programmi per parlare con altri giocatori (VoIP) | Giugno 2019

I canali di chat vocali dei giochi funzionano male e sono pieni di gente che ti impedisce di concentrarti? Ecco le migliori soluzioni per parlare in tranquillità con il tuo team senza essere disturbato.

I protocolli VoIP (voice over internet protocol) permettono di far passare le parole attraverso internet e fargli raggiungere un altro dispositivo. Possono essere utilizzati in vari modi: effettuare chiamate magari in posti remoti senza pagare, mandare messaggi e parlare in tempo reale con altre persone. Sebbene non fosse il loro obbiettivo primario questi programmi hanno trovato un vasto utilizzo nel gaming. In questo articolo vi parleremo dei migliori 3 in questo campo.

INDICE

Team SPeak

Team speak si basa su un sistema cloud che ti permetterà di parlare con altre persone connesse al tuo stesso server. I server costano e devono essere Hostasti da privati. Tuttavia esistono moltissimi server online, anche in Italia, che permettono di creare stanze private gratuitamente. Ts è completamente personalizzabile con più di 100 add-ons, skins e voice packs. Le stanze private sui server gratuiti possono essere gestite interamente da voi ma quando chiuderete il programma anche esse scompariranno.

Ecco come crearne una:

Aprite TS e dalla barra in alto premete su connessioni, poi lista server
Cercate il nome di un server, in questo caso ho cercato “italia” in modo che il ping fosse minimo, e fate doppio click sul server trovato.
Questa è la pagina che più o meno dovrebbe aprirvisi.
Scendete un po’ e quando troverete “stanze private” fatevi sopra tasto destro e poi crea un sotto canale.
Potrete impostarlo come vi pare
Il gioco è fatto!!!

Discord

Discord unisce chat vocale e testuale, offrendoti una piattaforma gratuita e sicura che funziona sia su desktop che sullo smartphone. Smetti di pagare per i server di TeamSpeak o di preoccuparti di Skype. Semplificati la vita. Inoltre discord è accessibile anche online senza scaricare alcuna applicazione. Vi si possono creare server gratuiti in cui è possibile caricare bot multi-funzione che ti permetteranno di fare cose come mettere in sottofondo una canzone mentre parli con il tuo team e giochi al tuo gioco preferito. Discord si collega hai giochi, in questo modo crea un menù a tendina in-game che ti permetterà di modificare il server senza chiudere il gioco.

Skype

Skype è sicuramente il programma VoIP più famoso e più utilizzato. Non è nato per il gaming ma per eseguire chiamate gratuite e mandare messaggi. Tuttavia la funzionalità di chiamata può essere facilmente adattata, infatti, permette di creare gruppi con più persone.

Nome (richiesto)Email (richiesto)Sito web

Lascia un commento