Migliori app per editare video su iPhone gratis 2020

Trovare la giusta app gratis per editare video con il tuo iPhone può essere complicato soprattutto perchè nell’App Store ci sono migliaia di applicazioni per editare video che poi si rivelano un fallimento o richiedono pagamenti per esportare il video finito. In questo articolo ti mostro le migliori app gratuite per montare video su IOS.

Guarda anche: Come scaricare Minecraft Gratis su iPhone!

1. InShot

InShot è in assoluto la migliore app gratis per editare video su iPhone. Ha tantissime funzioni come un editor professionale per computer e non è necessario l’ultimo iPhone per poter montare in modo fluido perchè non richiede prestazioni elevate per il montaggio. Con Inshot si possono montare video quasi professionali, si può inserire e modificare una traccia audio, aggiungere effetti video e testi in modo molto intuitivo. Addirittura lo Youtuber e VideoMaker Emalloru mostra come editare lo stesso video qui sotto con questa applicazione. Inoltre è l’applicazione che occupa meno in assoluto! Circa 75MB

2. iMovie

iMovie è l’app di video editing più conosciuta in assoluto, soprattutto dagli utenti Mac che la possono utilizzare gratuitamente. É stata riprogettata per IOS naturalmente con meno funzioni, ma veramente completa di tutte le caratteristiche base per il montaggio video. A differenza di InShot pesa abbastanza ma ti consiglio di provarla perchè essendo di casa Apple è completamente ottimizzata per il tuo iPhone.

3. Clips

Se stai cercando qualcosa di poco professionale e molto user-friendly soprattuto per brevi video da postare sui Social ti consiglio Clips.

Clips è un’app molto recente rilasciata sempre da Apple e studiata appositamente per creare video divertenti con testi, colonne sonore, filtri artistici, adesivi. L’app pesa molto poco rispetto ad iMovie (200MB) e se non hai alcuna esperienza di editing è perfetta per te.

4.Splice

Splice

Splice è un’ottima app realizzata dalla società italiana con sede a Milano Bending Spoons. Purtroppo dopo l’acquisto da parte di GoPro alcune funzionalità sono diventate a pagamento ma continua a essere un’ottima app per il montaggio di videoclip e abbastanza leggera.

5.Magistro

Magistro è un’app molto semplice che ti permette di creare video partendo da temi già creati come Viaggi, Amici e molto altro. Basta selezionare le immagini e le clip che si desidera montare insieme e in pochi secondi l’app monta il tutto da sola e offre la possibilità di modificare. Purtroppo dall’ultimo aggiornamento per scaricare il video bisogna per forza acquistare l’abbonamento di €6,99. Per non effettuare alcun pagamento ti consiglio di registrare lo schermo dell’iPhone quando riproduci il video finito e poi tagliarlo semplicemente dall’app Fotocamera!


Lascia un commento