Migliori antivirus del 2020: gratis e a pagamento

Ogni PC Windows ha bisogno di avere un ottimo antivirus per il pc, in grado di proteggerlo e dare sostegno ai firewall in qualsiasi momento. Anche se gratis non vi preoccupate non vuole dire sia peggiore di altri. Noi di Consigli di Informatica infatti, siamo qui per presentarvi una lista dei migliori antivirus del 2020: gratis e a pagamento.

migliori antivirus del 2020: gratis e a pagamento

Windows Defender, antivirus preinstallato nei sistemi con Windows 10, non è sicuramente uno dei migliori in circolazione. Ci sono infatti miriadi di alternative altrettanto gratuite molto più performanti.

Infatti gran parte degli antivirus a pagamento non offre soltanto una funzione di protezione dai malware, bensì protegge password e altre attività/feature molto comode per l’utente, per quanto superflue. Tutto ciò non è fatto per screditare gli antivirus a pagamento, ci mancherebbe, infatti esistono un sacco di funzioni esclusive che alcuni di questi possiedono: come difesa diretta contro ransomware, da webcam hacking, pulizia di file per ottimizzare il sistema e così via.

Resta il fatto che gran parte dei producer di antivirus producono molte offerte contenenti lo stesso software di protezione, ma ognuna con feature diverse che ne aumentano il prezzo.

Qual è il miglior antivirus?

Inizialmente dovrei fare una distinzione tra la fascia gratuita e a pagamento, però se proprio dovessi scegliere un antivirus da definire il migliore probabilmente direi Kapersky Total Security. Antivirus che vi consente un ottima protezione contro i malware, pieno di feature comodissime all’utente (per citarne qualcuna vediamo un browser dedicato molto veloce e protetto, protezione da hacking alla webcam e pulizia totale del sistema). Oltre a tutte queste funzioni possiede un interfaccia comoda e facile da imparare.

Subito dopo inserirei Norton 360 che permette l’uso di un programma di VPN. Anche Bitdefender Antivirus Plus, un programma semplice ed economico che fa benissimo il suo lavoro

Anche la versione gratuita di kapersky non scherza, sono molto legata alla marca. si nota? ;D Ottime alternative le troviamo con Avast e AVG.

Queste sono solo alcune delle opzioni possibili, ora vi proporremo una lista dei Migliori antivirus del 2020: gratis e a pagamento.

MIGLIORI ANTIVIRUS DEL 2020 a pagamento

1.Kaspersky Total Security

Migliori antivirus del 2020

La tua famiglia è preziosa, proteggila. Kaspersky Total Security aiuta a proteggere la tua famiglia quando naviga in rete, quando usa i social network o trasmette in streaming. Inoltre, la protezione extra per la privacy archivia in maniera sicura le password e i documenti chiave…protegge file e ricordi preziosi e aiuta a tenere lontani i bambini dai pericoli digitali. Protegge la privacy, le password, i file e le foto Protegge i risparmi quando acquisti o navighi nella tua banca online Protegge i tuoi bambini…online e non solo

2.Norton 360 Deluxe

Migliori antivirus del 2020

L’abbonamento a NORTON 360 Deluxe per 5 dispositivi con rinnovo automatico fornisce una potente protezione per i tuoi dispositivi e la tua privacy online – tutto in un’unica soluzione. I tuoi PC, Mac, tablet e smartphone vengono protetti da virus, ransomware, phishing e altre minacce online mentre effettui transazioni bancarie, fai acquisti e navighi online.

Secure VPN protegge le tue informazioni personali durante la trasmissione sui tuoi dispositivi, sia a casa sia in viaggio, con crittografia avanzata. Aiuta a impedire ai criminali informatici l’accesso alle tue informazioni personali quando ti connetti al Wi-Fi, anche pubblico.

Norton 360 include anche Backup del PC nel cloud come misura preventiva contro la perdita di dati a causa di errori del disco rigido, dispositivi rubati e persino ransomware, Password Manager fornisce gli strumenti necessari per gestire password e accessi e protezione minori.

3.Bitdefender Antivirus Plus

Le minacce informatiche sono in agguato ovunque in Internet e mentre le nostre vite sono sempre più interconnesse con la tecnologia, le possibilità di subire un attacco informatico aumentano. Con Bitdefender, puoi essere certo di avere la migliore e più recente protezione da forme di attacco, come malware, ransomware, phishing, spyware, programmi spam dannosi, frodi, accessi indesiderati su Wi-Fi, shopping online poco sicuro, attacchi DDos, attacchi botnet, spoofing e molte altre.

MIGLIORI ANTIVIRUS DEL 2020 gratuiti

1.Kaspersky Security Cloud Free

Costruito con tecnologie adattive brevettate, Kaspersky Security Cloud si regola in base alla tua vita per tenerti sempre al sicuro. Sa quando avvisarti, quando allertarti e quando entrare in azione per bloccare le minacce dirette. E poiché è sempre attivo, ti protegge 24 ore su 24.

2.Bitdefender Antivirus Free Edition

Migliori antivirus del 2020

Bitdefender Antivirus Free Edition utilizza il rilevamento comportamentale per monitorare attentamente le tue applicazioni attive. Quando rileva qualcosa di sospetto, interviene immediatamente.

Potenti motori di scansione assicurano il rilevamento e la rimozione di ogni malware, da virus, worm e Trojan, fino a ransomware, exploit zero-day, rootkit e spyware.

3.Avast Free Antivirus

Avast Free Antivirus rileva i problemi relativi a sicurezza e prestazioni e fornisce suggerimenti per risolverli istantaneamente.Ti protegge in tempo reale analizzando i file sconosciuti prima che ti raggiungano. Perciò rilassati: Con Avast, hai a disposizione l’antivirus più fidato presente sul mercato.

Ora la Modalità Gioco ha un nuovo nome ed è ancora più avanzata. Denominata Modalità Non disturbare, blocca i fastidiosi popup che interferiscono con le tue sessioni di gioco, la riproduzione di video o la visualizzazione di presentazioni a schermo intero.

4.AVG AntiVirus Free

Migliori antivirus del 2020

Il nostro software antivirus gratuito offre ancora di più. Ora include gli aggiornamenti di sicurezza in tempo reale, esegue scansioni per rilevare malware e problemi di prestazioni e blocca i download dannosi prima che raggiungano il PC. Grazie al design completamente rinnovato e intuitivo, puoi conoscere con precisione lo stato della protezione. Tutto questo senza rallentare le tue attività!


Speriamo che l’articolo vi sia stato utile e vi invitiamo a visitare i seguenti articoli:

Lascia un commento