Miglior ripetitore Wi-Fi per FIBRA e Adsl

Se stai cercando un modo di estendere il segnale wifi della tua rete domestica Fibra o Adsl sicuramente hai bisogno di un ripetitore Wifi che funzioni correttamente e facilmente configurabile. In questo articolo ti mostro quali sono i migliori e in particolare ho fatto attenzione a scegliere ripetitori wifi non troppo costosi ma con ottime prestazioni.

TP-Link N300 – Più economico

ripetitore wifi economico

Il Tp-Link N300 è sicuramente il miglior ripetitore Wifi che puoi acquistare se non possiedi una connessione Fibra, ma solo Adsl. Offre una velocità di trasmissione fino a 300 Mbps con frequenza 2.4 Ghz, ideale per streaming video ed online gaming. Inoltre la configurazione con il router è veramente semplice e basteranno pochi minuti per attivarlo!

Ripetitore Tp-Link AC1200 – miglior rapporto qualità-prezzo

Ripetitore Wifi Dual Band

Se il tuo router presenta la modalità Dual-Band, supportando quindi anche connettività 5 GHz ti consiglio sicuramente questo ripetitore: Tp-Link AC1200. Extender wifi ottimo per connessioni con velocità elevata e la configurazione iniziale è semplicissima e perfettamente spiegata nella “guida all’installazione del dispositivo”. Consiglio questo extender wifi sia per connessioni Fibra, ma anche Adsl con velocità superiori ai 20Mbps.

TP-Link AC1750 per FIBRA

Il TP-Link AC1750 è dotato di Wi-Fi Dual Band AC1750 per connessioni ultra rapide fino a 1300Mbps in 5GHz e 450Mbps in 2.4Ghz. Ha 3 antenne esterne in grado di ampliare il segnale in tutte le direzioni e una porta LAN Gigabit sul lato che permette di collegare un qualsiasi dispositivo. Se cerchi qualcosa di non estremamente costoso ma con ottime prestazioni: ottimale per case con 3-5 stanze o case a due piani.

AVM FRITZ!Repeater 1200 per Fritz!Box

Se cerchi un prodotto in grado di offrirti un’esperienza di connessione unica anche nei punti più remoti della casa ti consiglio il ripetitore Wifi della Fritz!. Compatibile naturalmente per connessione FIBRA Dual-Band ti consente di estendere il Wifi mantenendo una velocità ottima, inoltre con un router Fritz!Box protrai usufruire della funzione Mesh.

Lascia un commento