I migliori siti dove comprare iPhone ricondizionati

Vuoi acquistare uno degli ultimi iPhone, ma vuoi anche risparmiare sul prezzo di listino? Hai già sentito parlare degli iPhone ricondizionati, ma non sai in quale store online comprarne uno? Vuoi capire la differenza tra un iPhone rigenerato ed uno usato? Se sei interessato a scoprire di più stai leggendo l’articolo giusto! Prima di mostrarti quali sono i migliori siti dove comprare iPhone ricondizionati, voglio spiegarti di cosa si tratta!

Non avere fretta di scoprire subito quali sono gli store migliori per iPhone ricondizionati e leggi perché comprare un iPhone di questo tipo è la scelta migliore non solo per risparmiare, ma anche per ridurre al minimo l’impatto ecologico di un nuovo acquisto.

Indice

Che cos’è un iPhone ricondizionato?

cos'è un iphone ricondizionato

Un prodotto ricondizionato/rigenerato (sì, per chi non lo sapesse sono sinonimi) è un dispositivo usato che viene venduto da aziende certificate. Prima di essere rivenduto, è sottoposto a moltissimi test che verificano la perfetta funzionalità di tutte le componenti interne. La batteria, ad esempio, viene spesso sostituita in iPhone e iPad per garantire un’ottima autonomia.

Molti siti dove comprare smartphone rigenerati danno la possibilità di scegliere gradi differenti. Il costo di ogni grado varia per il solo l’aspetto estetico del dispositivo e non per il suo funzionamento.

Se decidi di comprare un iPhone ricondizionato ricordati sempre di controllare che sia garantito almeno un anno di garanzia per riparare o sostituire il prodotto in caso di malfunzionamento.

Inoltre, i migliori siti di iPhone rigenerati offrono la possibilità di poter tenere in prova gratuita lo smartphone acquistato dai 10 ai 30 giorni e deciderlo di sostituirlo nel caso in cui non si è soddisfatti.

Perché acquistare un iPhone rigenerato è la scelta migliore?

Per acquistare un qualsiasi prodotto tech ci sono varie opzioni: comprare un prodotto nuovo, comprarne uno usato o scegliere di comprare un dispositivo ricondizionato.

Se stai leggendo questo articolo non hai sicuramente intenzione di comprare un iPhone nuovo ad un prezzo che già da qualche anno supera facilmente i 1000€. Ti consiglio comunque di dare un’occhiata ad uno di questi siti meno conosciuti: ePrice, eGlobal o Microcenter.

Per risparmiare somme consistenti hai 2 opzioni: comprare un iPhone usato su siti come Subito, Macusato, Facebook Marketplace o scegliere l’opzione di acquistarne uno ricondizionato da aziende sicure e competenti.

La differenza sostanziale tra un iPhone rigenerato ed uno usato è la certezza di star acquistando un dispositivo funzionante e duraturo. Nel primo caso, vengono effettuati test di qualità, le componenti danneggiate vengono sostituite e avviene un’accurata pulizia dell’hardware. Inoltre la garanzia offerta ti darà il diritto di sostituzione o riparazione del dispositivo gratuitamente. Al contrario, nel secondo caso sarai solo tu a valutare lo stato dell’iPhone che stai per acquistare e nessuno ti garantisce il corretto funzionamento del prodotto.

Dopo questa breve introduzione, ti svelo quali sono i migliori siti dove comprare iPhone ricondizionati a basso costo e di buona qualità!


Guarda anche quali sono i migliori siti dove acquistare iPad ricondizionati nel 2021!


Siti dove comprare iPhone ricondizionati

Dopo averti spiegato in breve come funziona il mercato dei prodotti rigenerati, posso finalmente guidarti alla scelta del miglior sito di iPhone ricondizionati.

Amazon Renewed – Ricondizionati anche su Amazon!

iPhone Ricondizionati Amazon Renewed

Poteva Amazon farsi sfuggire questo incredibile business? Certo che no! Amazon Renewed è l’apposita sezione dove è possibile trovare prodotti rigenerati di ogni tipo. Tutti gli iPhone ricondizionati che troverai su Amazon Renewed sono venduti da fornitori verificati da Amazon stessa.

Come puoi leggere in tutte le descrizioni gli smartphone vengono ispezionati, testati e puliti professionalmente. Non presentano imperfezioni estetiche visibili tenendo il prodotto a una distanza di 30 centimetri. Tutti gli iPhone rigenerati hanno una batteria con una capacità superiore all’80% rispetto a quelli nuovi. Inoltre grazie alla Garanzia Amazon potrai richiedere la sostituzione o il rimborso entro 1 anno dall’acquisto.

Uno dei motivi principali per cui ho già scelto in passato Amazon Renewed è il servizio clienti Amazon super disponibile. Amazon non si farà alcun problema a prendere le tue difese in caso di malfunzionamenti e provvederà in tutti i modi ad effettuare il rimborso o la sostituzione.

Qui sotto puoi trovare alcuni iPhone ricondizionati acquistabili su Amazon Renewed. Puoi trovarne molti altri cliccando qui o sul pulsante dopo la tabella.

Trendevice – Il sito più conosciuto dove acquistare un iPhone rigenerato

rigenerati Trendevice

Uno dei più famosi siti di iPhone ricondizionati è Trendevice. É uno dei pochi dove è possibile trovare i nuovi iPhone lanciati ogni anno, a distanza di poche settimane. Su tutti gli iPhone sono effettuati 37 test di funzionamento e la batteria viene sempre sostituita su iPhone di oltre 24 mesi.

Sono presenti 3 categorie differenti: Premium, Smart e Low Cost. Condizione Premium (grade A+) significa che il dispositivo è in ottime condizioni sia tecniche che di forma: può eventualmente presentare qualche piccolo difetto estetico difficilmente notabile. Con la condizione Smart (grade A) il dispositivo è perfettamente funzionante ma con difetti estetici sulla scocca e/o lievi graffi sullo schermo, visibili in controluce o a schermo spento; ma nulla che ti impedisca di goderne appieno, soprattutto con una buona cover. Infine, con la condizione Low Cost (grade B/C) il dispositivo è tuo a un prezzo imbattibile! Se sei interessato, con soli €6 di differenza puoi anche richiedere di avere la scatola originale Apple.

Anche Trendevice offre la possibilità del rimborso gratuito entro 14 giorni e una garanzia della durata di un anno. Come su Swappie avrai anche l’opportunità di vendere il tuo vecchio dispositivo (anche non Apple) attraverso un’accurata valutazione online.

reBuy – 3 anni di garanzia su tutti gli iPhone ricondizionati

iphone ricondizionato su rebuy

reBuy è uno dei migliori siti dover poter acquistare prodotti ricondizionati tra cui: smartphone, tablet, notebook, cuffie, soundbar, macchine fotografiche e molto altro. Come sempre tutti i dispositivi sono testati e riparati da professionisti.

Uno dei punti di forza di questo sito è certamente la durata della garanzia: reBuy garantisce ben 3 anni di copertura! Considera che la stessa Apple offre “solo” due anni per i propri iPhone nuovi. La spedizione è gratuita e la prova gratuita di un qualsiasi iPhone ricondizionato è di 21 giorni.

I device ricondizionati sono sempre testati e ne viene garantita la perfetta funzionalità. Anche reBuy ti offre la possibilità di scegliere 4 gradi differenti: come nuovo, molto buono, buono, accettabile. Se hai letto le recensioni precedenti lo sai già: i gradi rispecchiano solo l’aspetto estetico e non quello hardware!

Questo sito è adatto a chi vuole stare sicuro e non rischiare di dover acquistare un altro iPhone ricondizionato a distanza di un anno. La lunga durata della garanzia di reBuy è conveniente a tutti ma soprattutto per chi è sfortunato 😉

Swappie

iphone rigenerato su swappie

Swappie è uno store online internazionale che da anni si occupa della vendita esclusiva di iPhone rigenerati. É diventata famosa grazie alle numerose recensioni positive dei propri iPhone sul Web. Questa non è certamente una sponsorizzazione visto che siamo tra i pochi blogger a non averne ricevuto uno gratuitamente. 😉

Swappie offre una grande varietà di scelta per quanto riguarda il lato estetico, infatti potrai scegliere ben 5 gradi differenti: C, B, A, A+ e Come Nuovo. Come sempre anche per il grado più basso è garantito il perfetto funzionamento dell’iPhone. Il sito dà la possibilità di effettuare il reso gratuito entro 14 giorni per qualsiasi motivo e la garanzia offerta è di 12 mesi.

É sicuramente un sito affidabile che effettua ben 52 test qualità su tutti i prodotti e garantisce una consegna rapida in 1-3 giorni. Inoltre, potrai anche vendere il tuo vecchio iPhone ad un costo a mio parere di tutto rispetto.

Apple Refurbished

apple refurbished

Anche Apple ha una sezione dedicata ai prodotti ricondizionati. Onestamente il servizio offerto non è vantaggioso in termini economici rispetto agli atri store, tuttavia acquistando iPhone rigenerati dall’azienda di Cupertino, si ha la sicurezza che tutte le componenti siano originali.

Comprando un iPhone rigenerato direttamente su Apple.com, hai a disposizione 90 giorni di assistenza gratuita e 1 anno di garanzia standard. Puoi anche scegliere l’opzione Apple Care per una copertura a 360 gradi e anche per l’estensione della durata.

Backmarket – Sito di ricondizionati per studenti

ricondizionare con backmarket

Un altro sito dove è possibile acquistare iPhone ricondizionati ad un prezzo conveniente è Backmarket.it. Sono numerosi i modelli disponibili, anche quelli meno recenti come ad esempio iPhone X a poco più di 300 euro.

Tutti i prodotti acquistabili provengono da rivenditori terzi accuratamente selezionati e controllati periodicamente. Lo store offre su ogni iPhone ricondizionato 30 giorni di prova gratuita, spedizione gratis e veloce, ma soprattutto una garanzia minima di 12 mesi.

Promo studenti: Backmarket è uno dei pochi siti di iPhone ricondizionati a permettere di poter usufruire di uno sconto studenti. Registranti a questo link e compila il form per riscattare il codice sconto del 5%.

eBay

ebay ricondizionati

É uno degli ecommerce più grandi al mondo per la vendita e aste-online. Può essere in alcuni casi molto conveniente, ma risulta un’arma a doppio taglio, a mio parere. Sono presenti alcune truffe su questo sito che è facile individuare per i prezzi fuori mercato. Se non sei esperto nell’acquistare online ti sconsiglio eBay per questo motivo, anche se l’assistenza clienti è ottima. Se decidi invece di comprare su questo sito, ricordati sempre di controllare che il prodotto sia realmente rigenerato e non semplicemente usato.

É comunque uno tra i migliori siti dove comprare iPhone ricondizionati per quanto riguarda il risparmio sull’acquisto di questo tipo di prodotti.

Quale iPhone ricondizionato comprare online?

Non sai ancora quale iPhone comprare in uno dei migliori siti di iPhone ricondizionati che ti ho appena mostrato? Voglio darti alcune dritte sulla scelta dello smartphone migliore per te, analizzando in breve gli iPhone ricondizionati più venduti:

iPhone 12 e 12 Pro ricondizionato

iphone 12 ricondizionato e iphone 12 pro

Le differenze tra questi due dispositivi sono molteplici, tuttavia sono accomunati dal chip Apple A14 Bionic rilasciato nel 2020, e dal supporto della rete 5G. Sono quindi i modelli più nuovi attualmente acquistabili su tutti gli store.

Le dimensioni dei due smartphone sono identiche. Un iPhone 12 Pro ricondizionato dispone di colorazioni uniche (adatte ai materiali premium): Argento, Grafite, Oro e Blu Pacifico, mentre iPhone 12 è disponibile nelle classiche colorazioni Bianco, Nero, Rosso, Verde e Blu.

Oltre a 2 GB di RAM in più su iPhone 12 Pro, un’altra differenza è la fotocamera: a chi non ha particolari particolari esigenze consiglio sempre di comprare un iPhone 12 ricondizionato per risparmiare dai 100 ai 200 euro rispetto alla versione Pro.

iPhone 12 Pro Max rigenerato

iphone 12 pro max rigenerato

Questo smartphone non ha alcuna differenza con l’iPhone 12 Pro per quanto riguarda le prestazioni, naturalmente ha un display da 6.7 pollici e una batteria più grande per garantire maggiore autonomia quando si è fuori casa.

Il prezzo degli iPhone 12 Pro Max ricondizionati fa ancora oggi storcere un po’ il naso: non è ancora sceso sotto i 1000€!

iPhone 11 ricondizionato

iphone 11 ricondizionato

L’iPhone 11 potrebbe essere la scelta migliore per chi vuole risparmiare, ma allo stesso tempo vuole avere tra le mani uno degli ultimi smartphone lanciati sul mercato. É un ottimo affare visto il prezzo a cui è venduto in questo momento online.

Dispone di un grande display da 6.1 pollici con una risoluzione di 1792×828 pixel non particolarmente elevata. Un chip A13 Bionic con 4 GB di RAM. La fotocamera da 12 megapixel permette di scattare foto con una risoluzione di 4000×3000 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel.

iPhone 11 e 11 Pro Max ricondizionato

iphone 11 pro ricondizionato ed iPhone 11 Pro max rigenerato

Pur essendo lanciati nel 2019, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max rimangono dei dispositivi all’avanguardia sotto ogni punto di vista. Le prestazioni non sono così tanto inferiori rispetto ai nuovi iPhone 12, ma il costo è nettamente più conveniente!

Possiede un chip Apple A13 Bionic che lavora alla frequenza di 2.65 GHz. Abbiamo poi 4 GB di RAM e 64 / 256 / 512 GB di memoria non espandibile. Il display è rispettivamente di 5,85 e 6,5 pollici con una risoluzione maggiore nel modello Max.

Come sempre in ogni sito potrai scegliere la colorazione che preferisci tra verde notte, grigio siderale, argento e oro e il grado estetico de tuo iPhone 11 Pro ricondizionato o Pro Max.

iPhone Xs e Xs Max rigenerato

iphone Xs e Xs Max ricondizionati

L’ultimo modello valido che posso consigliarti di acquistare è l’iPhone Xs e Xs Max. Andando ancora indietro rischieresti di comprare uno smartphone obsoleto ed ormai troppo poco performante. Come ben sai ogni aggiornamento di IOS appesantisce i melafonini più anziani e non riusciresti ad utilizzare il tuo smartphone in modo fluido.

Come componenti abbiamo una cpu Apple A12 Bionic, 4GB di RAM e una memoria di archiviazione che va dai 64 GB / 256 GB / 512 GB. L’iPhone XS ha un display da 5.8 pollici, a differenza del modello Max da 6.5 pollici. Sul retro abbiamo un sensore ottico principale di 12 megapixel: con apertura focale da F/1.8 e F/2.4.

Consiglio di acquistare uno di questi due smartphone solo nel caso si ha un budget ristretto, ma si vuole comunque scegliere un dispositivo modestamente veloce per gli standard di oggi.

Consiglidinformatica.com partecipa al programma di affiliazione Amazon progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad Amazon.it. Come partner Amazon guadagniamo da acquisti idonei. Ultimo aggiornamento 2021-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Follow us on Social Media