I migliori siti dove comprare iPad ricondizionati

Vuoi comprare un bell’iPad, ma allo stesso tempo vuoi risparmiare un po’ di soldi sul prezzo di listino? Hai già in mente di acquistare un iPad rigenerato ma non sai quale store sia affidabile? Mi sa proprio che questo articolo fa al caso tuo! A breve ti mostro quali sono i migliori siti dove comprare iPad ricondizionati con garanzia e a basso costo, ma prima ti voglio spiegare di cosa si tratta.

Guarda anche: “Migliori siti dove comprare iPhone ricondizionati”

Che cos’è un iPad ricondizionato?

Un prodotto ricondizionato/rigenerato (iPhone, iPad, ecc…) è un dispositivo usato che viene riparato, se necessario, e sottoposto a moltissimi test di qualità prima di essere messo in commercio. Inoltre in alcuni siti è possibile scegliere, in base alle tue esigenze e disponibilità di budget, diversi gradi che corrispondo allo stato estetico del dispositivo. Ci tengo a precisare che solo l’estetica e quindi graffi o lievi ammaccature sono gli unici elementi che differenziano il costo di un iPad rigenerato. Infatti dal punto di vista hardware sono tutti perfettamente funzionanti.

Perché acquistare un iPad ricondizionato?

Per acquistare un qualsiasi prodotto tech ci sono varie opzioni: comprare un prodotto nuovo, comprarne uno usato o affidarsi ad uno store di iPad rigenerati.

Se stai leggendo questo articolo hai sicuramente interesse a risparmiare sul costo dell’iPad che desideri. A volte si riesce a risparmiare sui prodotti nuovi acquistando su siti meno conosciuti come ePrice, eGlobal o Microcenter.

Per risparmiare abbastanza hai due principali opzioni: la prima è cercare prodotti usati su siti come Subito, Macusato, Facebook Marketplace o scegliere l’opzione di acquistare iPad ricondizionati da aziende sicure e competenti.

La differenza principale tra un iPad usato e un iPad ricondizionato è la certezza di star acquistando un prodotto funzionante e duraturo. Infatti, nel primo caso sarai solo tu a valutare lo stato del prodotto che ti viene proposto. Nel secondo caso, invece, vengono effettuati moltissimi test di qualità, alcune componenti vengono sostituite(spesso la batteria) e avviene una accurata pulizia dell’hardware. Inoltre la maggior parte di questi store offrono una garanzia che dà il diritto di sostituzione o riparazione del dispositivo.



Dopo questa breve introduzione ti mostro quali sono i migliori siti dove comprare iPad ricondizionati a basso costo e di buona qualità!

Indice

Dove acquistare iPad ricondizionati: classifica 2021 dei migliori siti dove comprarli

Non tutti gli store di prodotti rigenerati offrono un servizio trasparente; ho selezionato per te solo le migliori aziende che vendono iPad ricondizionati di qualsiasi anno e modello. Inoltre, in ogni store sarà possibile usufruire della prova gratuita del dispositivo e soprattutto è presente la garanzia di almeno un anno!

Ultimo aggiornamento: “20/07/2021”

Amazon Renewed

amazon ricondizionati

Amazon, colosso ormai conosciuto da tutti, ha una particolare sezione chiamata appunto Amazon Renewed dove sono presenti tutti i prodotti ricondizionati. Consiglio sicuramente questo portale perchè come sanno in molti ogni prodotto acquistato da Amazon include il reso gratuito che, grazie alla garanzia Renewed, rimborso e reso sono disponibili per un anno dall’acquisto del tablet. Inoltre tutti i fornitori presenti su Renewed sono verificati da Amazon stesso, tutti eseguono test diagnostici, riparano e puliscono i dispositivi. Gli iPad acquistati su Amazon Renewed sono tutti in perfette condizioni, con lievissimi graffi e una batteria con almeno l’80% di capacità. Ho acquistato due iPhone e un iPad su Renewed e sono sempre rimasto soddisfatto. Quindi cosa aspetti? Guarda subito la miglior offerta per comprare l’iPad che cerchi!

Ti mostro alcuni esempio di iPad rigenerati che puoi trovare su Amazon Renewed:

TrenDevice

ipad rigenerati su trendevice

La seconda piattaforma che ti consiglio è sicuramente TrenDevice. É uno dei migliori siti dove comprare iPad e iPhone ricondizionati e vende quasi tutti i modelli di iPad a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre sono presenti 3 categorie differenti: Premium, Smart e Low Cost. Condizione Premium (grade A+) significa che il dispositivo è in ottime condizioni sia tecniche che di forma: può eventualmente presentare qualche piccolo difetto estetico difficilmente notabile. Con la condizione Smart (grade A) il dispositivo è perfettamente funzionante ma con difetti estetici sulla scocca e/o lievi graffi sullo schermo, visibili in controluce o a schermo spento; ma nulla che ti impedisca di goderne appieno, soprattutto con una buona cover. Infine, con la condizione Low Cost (grade B/C) il dispositivo è tuo a un prezzo imbattibile! In tutte le 3 categorie è garantito il perfetto funzionamento hardware e inoltre tutti i device (iPhone, iPad e Mac) viene sostituita la batteria con una completamente nuova. Infine ci teniamo a precisare che TrenDevice offre un anno di garanzia su tutti i suoi prodotti e, in caso fosse necessario, il reso gratuito per 14 giorni.



Refurbed

refurbed ricondizionati ipad

Refurbed è sicuramente una valida alternativa alle altre due piattafrome già mostrate. Come sempre vengono effettuati tutti i controlli qualità necessari e si arriva a risparmiare fino al 40% rispetto ad un prodotto nuovo. Il sito offre 30 giorni di prova gratuita del dispositivo e almeno un anno di garanzia. La cosa interessante è sicuramente il lato Green: ogni dispositivo acquistato su Refurbed, permette di risparmiare il 70% di emissioni di CO₂ rispetto ad un dispositivo di nuova produzione. E il restante 30%, viene compensato piantando un albero a tuo nome in un Paese a scelta tra Madagascar, Haiti, Nepal, Mozambico, Kenya e Indonesia. 

reBuy

ipad su rebuy

Un altro sito affidabile per acquistare iPad ricondizionati è reBuy. I punti di forza di questo store sono sicuramente gli ottimi prezzi su tantissimi prodotti rigenerati, spedizioni gratuite, il diritto di recesso entro 21 giorni e soprattutto una garanzia di ben 3 anni. Quest’ultima ha una durata del tutto straordinaria: è molto raro trovare un’azienda che offra 3 anni di garanzia su prodotti tecnologici. La stessa Apple tutela i suoi clienti per soli due anni dopo l’acquisto.

Anche reBuy classifica i dispositivi rigenerati come iPhone, iPad, MacBook, ecc… con diversi gradi: come nuovo, molto buono, buono, accettabile. In tutti casi, come sempre, la variazione di prezzo è determinata dal solo aspetto estetico in cui si presene il prodotto. A livello hardware tutti gli iPad su reBuy sono stati controllati per garantirne una perfetta funzionalità.

Apple Refurbished

apple refurbished

Se non lo sapevi anche Apple ha un portale per i dispositivi rigenerati. Naturalmente quelli venduti nello store ufficiale sono certificati direttamente da Apple e anche questi dispositivi sono sottoposti a moltissimi test di qualità! Se vuoi comprare il tuo iPad ricondizionato di persona per toccarlo con mano, ti consiglio di recarti all’Apple Store a te più vicino e se sarai fortunato potrai direttamente procedere all’acquisto. L’unico lato negativo è sicuramente il costo, infatti gli iPad rigenerati sul sito Apple hanno sicuramente un prezzo più elevato rispetto agli stessi modelli presenti negli altri siti.

BackMarket – Sconto iPad per studenti

backmarket

Un altro store dove è possibile acquistare tantissimi prodotti rigenerati è BackMarket. I prezzi sono abbastanza buoni e potrai trovare numerosi modelli di iPad ricondizionati. BackMarket si affida a molteplici rivenditori per offrire la vasta gamma di prodotti presenti sul sito. Tutti i rivenditori sono accuratamente selezionati e controllati periodicamente. Lo store garantisce su ogni iPad ricondizionato 30 giorni di prova gratuita, spedizione gratuita e veloce e soprattutto un minimo di 12 mesi di garanzia.

Promo studenti: Backmarket è uno dei pochi ecommerce di ricondizionati che consente di poter usufruire dello sconto studenti. Registrandoti a questo link e compila il form per riscattare il codice sconto del 5%.

Amazon Warehouse

amazon warehouse

Eccoci di nuovo qui a parlare di Amazon! Stavolta però la sezione che ti mostro è ben diversa da Amazon Renewed ed è Amazon Warehouse! In quest’ultima sono presenti tutti i prodotti che sono stati restituiti e che non presentano problemi di alcun tipo. I prodotti sono perfettamente funzionanti, nella maggior parte dei caso sono state solo aperte le confezioni originali. Questo è sicuramente un ottimo modo per acquistare dispositivi usati, ma praticamente nuovi, a basso costo! Precisiamo che in questa sezione non sono presenti iPad ricondizionati, ma bensì dispositivi restituiti nei primi 14 giorni dopo l’acquisto e quindi praticamente NUOVI!


Conclusione

Ti ho appena mostrato quelli che, secondo la nostra esperienza, sono i migliori siti dove acquistare iPad rigenerati in modo sicuro. Se non sei del tutto convinto di ordinarli online puoi sempre recarti in uno Store Apple fisico, guardare nel MarketPlace di Facebook dove spesso persone della tua stessa città vendono prodotti e sono disponibili a far provare i prodotti!


Consiglidinformatica.com partecipa al programma di affiliazione Amazon progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad Amazon.it. Come partner Amazon guadagniamo da acquisti idonei. Ultimo aggiornamento 2021-09-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Follow us on Social Media