I migliori siti dove comprare iPad ricondizionati

Vuoi comprare un bell’iPad, ma allo stesso tempo vuoi risparmiare un po’ di soldi sul prezzo di listino? Hai già in mente di acquistare un iPad rigenerato ma non sai quale store sia affidabile? Mi sa proprio che questo articolo fa al caso tuo! A breve ti mostro quali sono i migliori siti dove comprare iPad ricondizionati in totale sicurezza e a basso costo, ma prima ti voglio spiegare di cosa si tratta.

Che cosa è un iPad rigenerato?

Un prodotto ricondizionato/rigenerato (iPhone, iPad, ecc…) è un dispositivo usato che viene riparato, se necessario, e sottoposto a moltissimi test di qualità prima di essere messo in commercio. Inoltre in alcuni siti è possibile scegliere, in base alle tue esigenze e disponibilità di budget, diversi gradi che corrispondo allo stato estetico del dispositivo. Ci tengo a precisare che solo l’estetica e quindi graffi, lievi ammaccature sono gli unici elemeti che differenziano il costo di un iPad rigenerato. Infatti dal punto di vista hardware sono tutti perfettamente funzionanti.

Dopo questa breve introduzione ti mostro quali sono i migliori siti dove comprare iPad ricondizionati a basso costo e di buona qualità!

Amazon Renewed

Amazon, colosso ormai conosciuto da tutti, ha una particolare sezione chiamata appunto Amazon Renewed dove sono presenti tutti i prodotti ricondizionati. Consiglio sicuramente questo portale perchè come sanno in molti ogni prodotto acquistato da Amazon include il reso gratuito che, grazie alla garanzia Renewed, rimborso e reso sono disponibili per un anno dall’acquisto del tablet. Inoltre tutti i fornitori presenti su Renewed sono verificati da Amazon stesso, tutti eseguono test diagnostici, riparano e puliscono i dispositivi. Gli iPad acquistati su Amazon Renewed sono tutti in perfette condizioni, con lievissimi graffi e una batteria con almeno l’80% di capacità. Ho acquistato due iPhone e un iPad su Renewed e sono sempre rimasto soddisfatto. Quindi cosa aspetti? Guarda subito la miglior offerta per comprare l’iPad che cerchi!

Apple Refurbished

Se non lo sapevi anche Apple ha un portale per i dispositivi rigenerati. Naturalmente quelli venduti nello store ufficiale sono certificati direttamente da Apple e anche questi dispositivi sono sottoposti a moltissimi test di qualità! Se vuoi comprare il tuo iPad ricondizionato di persona per toccarlo con mano, ti consiglio di recarti all’Apple Store a te più vicino e se sarai fortunato potrai direttamente procedere all’acquisto. L’unico lato negativo è sicuramente il costo, infatti gli iPad rigenerati sul sito Apple hanno sicuramente un prezzo più elevato rispetto agli stessi modelli presenti negli altri siti.

TrenDevice

La seconda piattaforma che ti consiglio è sicuramente TrenDevice. Questo sito vende quasi tutti i modelli di iPad a prezzi molto vantaggiosi. Inoltre sono presenti 3 categorie differenti: Premium, Smart e Low Cost. Condizione Premium (grade A+) significa che il dispositivo è in ottime condizioni sia tecniche che di forma: può eventualmente presentare qualche piccolo difetto estetico difficilmente notabile. Con la condizione Smart (grade A) il dispositivo è perfettamente funzionante ma con difetti estetici sulla scocca e/o lievi graffi sullo schermo, visibili in controluce o a schermo spento; ma nulla che ti impedisca di goderne appieno, soprattutto con una buona cover. Infine, con la condizione Low Cost (grade B/C) il dispositivo è tuo a un prezzo imbattibile! In tutte le 3 categorie è garantito il perfetto funzionamento hardware e inoltre tutti i device (iPhone, iPad e Mac) viene sostituita la batteria con una completamente nuova. Infine ci teniamo a precisare che TrenDevice offre un anno di garanzia su tutti i suoi prodotti e, in caso fosse necessario, il reso gratuito per 14 giorni.



Refurbed

Refurbed è sicuramente una valida alternativa alle altre due piattafrome già mostrate. Come sempre vengono effettuati tutti i controlli qualità necessari e si arriva a risparmiare fino al 40% rispetto ad un prodotto nuovo. Il sito offre 30 giorni di prova gratuita del dispositivo e almeno un anno di garanzia. La cosa interessante è sicuramente il lato Green, infatti per ogni dispositivo acquistato, Refurbed, pianta un albero!

Amazon Warehouse

Eccoci di nuovo qui a parlare di Amazon! Stavolta però la sezione che ti mostro è ben diversa da Amazon Renewed ed è Amazon Warehouse! In quest’ultima sono presenti tutti i prodotti che sono stati restituiti e che non presentano problemi di alcun tipo. I prodotti sono perfettamente funzionanti, nella maggior parte dei caso sono state solo aperte le confezioni originali. Questo è sicuramente un ottimo modo per acquistare dispositivi usati, ma praticamente nuovi, a basso costo! Precisiamo che in questa sezione non sono presenti iPad ricondizionati, ma bensì dispositivi restituiti nei primi 14 giorni dopo l’acquisto e quindi praticamente NUOVI!


Conclusione

Ti ho appena mostrato quelli che, secondo la nostra esperienza, sono i migliori siti dove acquistare iPad rigenerati in modo sicuro. Se non sei del tutto convinto di ordinarli online puoi sempre recarti in uno Store Apple fisico, guardare nel MarketPlace di Facebook dove spesso persone della tua stessa città vendono prodotti e sono disponibili a far provare i prodotti!


Lascia un commento