Come stampare accessori 3D per Airtag

Dopo il lancio dei nuovi Apple Airtag, in molti si sono accorti del costo elevato degli accessori/case per poter utilizzarli come portachiavi o altro. Per questo motivo, ho deciso di mostrarti dove poter scaricare i migliori modelli per stampare accessori 3D per Airtag in modo economico e veloce. Prima di utilizzare la stampante 3D assicurati sempre che sia calibrata e il piano di stampa abbastanza caldo.

Ecco di seguito alcuni modelli di accessori gratuiti da poter scaricare e stampare con la propria stampante 3D:

Portachiavi

I modelli di portachiavi non sono esteticamente paragonabili agli accessori offerti da Apple, ma la loro funzionalità è prettamente uguale.

Due modelli gratuiti semplici, ma ottimi come portachiavi. Il secondo in particolare è molto simile ai prodotti originali Apple in silicone. Il designer consiglia sempre di utilizzare un filamento flessibile, come il SainSmart TPU con shore 95A. Assicurati sempre che il modello stampato non presenti troppe imprecisioni che potrebbero comprometterne la sicurezza.

Di seguito ti lascio il sito per scaricare i due progetti 3D per Airtag e in caso anche la bobina di filamento flessibile, se non ne sei già in possesso. Ricorda che una bobina da €17 potrà essere utilizzata per altri modelli o progetti personali!

Carta per portafogli

Quante volte ti è capitato di non trovare il portafoglio? O di averlo lasciato al bar? Creare una carta personalizzata in cui inserire il tuo Airtag potrebbe essere la soluzione alle ricerche infinite di portafogli e portacarte. Il progetto è estremamente semplice: un rettangolo con un porta-Airtag centrale (ad incastro) e di spessore di circa 3-4 carte di credito standard.

Nel sito Thingiverse.com puoi trovare il download di questo modello e soprattutto le istruzioni per una stampa ottimale.

Accessorio per sellino bicicletta

Vogliamo parlare di questo splendido accessorio per la bici? Basterà stampare il modello ed utilizzare una fascetta per legare l’Airtag al sellino. In questo modo saprai sempre in tempo reale dove si trova la tua bicicletta e nel peggiore dei casi beccare chi la sta utilizzando senza il tuo consenso.

Il progetto per la stampa 3D di questa cover Airtag è uno dei migliori in circolazione: curato, preciso e semplice da utilizzare. Come sempre, troverai tutte le istruzioni per la stampa e per l’utilizzo sullo stesso sito dove ho trovato gli altri progetti 3D.

Accessorio per collare animali

Ultimo, ma non per importanza, è un accessorio utilizzabile per qualsiasi tipo di collare. Oltre ad ospitare internamente l’Airtag sarà possibile personalizzare la stampa inserendo un QR CODE con eventuali informazioni utili per contattare il proprietario.

Potrebbe essere una soluzione molto interessante in caso di smarrimento del proprio animale domestico. Prima di utilizzarlo, assicurati che sia tutto fissato al meglio per non rischiare di perdere l’Airtag!

Tutte le informazioni per la stampa £D e il download al progetto le troverai cliccando sul pulsante qui sotto:

Consiglidinformatica.com partecipa al programma di affiliazione Amazon progettato per fornire ai siti un mezzo per guadagnare commissioni pubblicitarie pubblicizzando e collegandosi ad Amazon.it. Come partner Amazon guadagniamo da acquisti idonei. Ultimo aggiornamento 2021-06-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Follow us on Social Media