Come si cambia un’icona e come si crea senza download!!

Oggi vi insegnerò a creare e a cambiare un’icona in WIndows7/8:

1-Andate su google o su un altro motore di ricerca

2-cercate l’icona che più vi piace cliccate  col tasto destro e  la salvate come immagine sul desktop.

3-Se si desidera togliere i bordi o fare altre modifiche vi consiglio di utilizzare un programma di editing delle immagini tipo Photoshop e vi spiego come fare in questo articolo: Come tagliare i bordi con Photoshop.

4-Andare sul sito http://www.coolutils.com/Online/Image-Converter/ e cliccare su browse e cercare sul desktop l’immagine appena modificata o scaricata,poi cliccare su .ico e su “scarica file convertito”. Così avrete salvato sul vostro desktop l’immagine convertita in un nuovo formato per le icone..

4-A questo punto andate  sull ‘icona dellapplicazione che desiderate modificare. Cliccate con il tasto destro e selezionate  proprietà e scegliete l’opzione “cambia icona”.  Selezionate l’icona salvata sul desktop e fate clic sul tasto apri.  Confermate con ok per due volte e l’icona è cambiata!

Se su proprietà non appare l’opzione cambia icona significa che in quell’applicazione non si può procedere o se vuoi cambiare l’icona di word, excel o powerpoint ci vuole un procedimento più lungo clicca qui per saperlo

Se invece pur cambiandola l’icona sulla barra applicazioni non viene visualizzata vuol dire che  prima è necessario cambiarla sul menù start. Procedete come segue:

1-Cliccare con il  tasto destro sull’icona dell’applicazione e cliccare rimuovi questo programma dalla barra applicazioni

2-andare sul menù start e col tasto destro rimettere l’applicazione sulla barra delle applicazioni.

…e questo è tutto.

Vi aspetto alla prossima lezione…

Ciao a tutti!!!!!!

 Emanuele Scala😉

Lascia un commento