Come liberare spazio nel proprio iPhone con un Cloud foto illimitato

Le foto scattate con gli iPhone più recenti occupano molto spazio, per non parlare dei video! Spesso si cerca un rimedio a questo problema utilizzando iCloud e la funzione integrata IOS per liberare un po’ di spazio, tuttavia i 5GB messi a disposizione da Apple finiscono molto velocemente e molto probabilmente non sai più come fare. In questo articolo ti mostro come liberare spazio nel tuo iPhone attraverso un Cloud foto illimitato!

Prima di conoscere quali sono i migliori Cloud, leggi qualche consiglio su come ottimizzare lo spazio del tuo dispositivo!

Sono certo che hai qualche applicazione inutilizzata nel tuo iPhone, perchè è ancora lì? ELIMINALA ! C’è un’app in particolare che spesso occupa tantissimi giga ma non ci facciamo mai caso: Whatsapp. Apri l’app vai su Impostazioni->Utilizzo dati e archivio e poi scorrendo verso il basso clicca su Utilizzo Archivio; ci sono sicuramente tantissime chat che occupano molto spazio: se non ti servono eliminale oppure puoi anche decidere di eliminare solo i video o solo le foto in base alle tue esigenze.

L’ultimo consiglio è sicuramente quello di non utilizzare la funzione Live delle foto(occupa tantissimo spazio in più) e dalle Impostazioni assicurati che la risoluzione dei Video non sia troppo alta.

Amazon Prime Photos

Perchè Amazon Photos è il primo cloud che ti propongo? Semplicemente perchè è l’unico che ti offre uno spazio Cloud illimitato senza dover perdere la qualità delle tue foto! L’utilizzo è molto semplice basta scaricare l’app dall’App Store, accedere con il proprio account Amazon ed eseguire il backup. Al termine puoi cancellare tutte le foto presenti sull’iPhone in totale sicurezza! Se sei già cliente Amazon Prime non dovrai far altro che accedere, altrimenti puoi iniziare la prova gratuita di 30 giorni che poi si rinnova con soli €36 l’anno che includono:

  • Spedizioni veloci e gratuite illimitate
  • Amazon Prime Video (valida alternativa a Netflix)
  • Offerte Amazon Prime
  • Amazon Music (validissima alternativa a Spotify)
  • Amazon Photos con spazio illimitato (per conservare le tue foto al sicuro e liberare spazio sul tuo cellulare)
  • Molto altro che puoi guardare cliccando qui

Quindi cosa aspetti? Se non l’hai ancora fatto attiva Amazon Prime e goditi tutti i servizi inclusi!



Google Foto

Se stai cercando una soluzione del tutto gratuita sicuramente ti consiglio Google Foto, tuttavia questo Cloud (la versione illimitata) penalizza abbastanza la qualità delle tue foto. Infatti quando le immagini vengono caricate su Google Foto vengono compresse e perdono qualità, ma allo stesso tempo hai spazio illimitato. Altrimenti puoi decidere di salvarle nel formato originale, occupando però lo spazio Google Drive del tuo account (solitamente 15GB). Per fare il backup scarica l’app Google Foto dall’App Store, accedi con il tuo account e avvia il backup automatico di foto e video. Al termine clicca in alto sull’icona del tuo profilo e poi elimina le foto che sono state già salvate come vedi dall’immagine qui sotto.


Conclusione

Ti ho mostrato i migliori Cloud foto illimitati per liberare spazio sul tuo iPhone, noi ti consigliamo sicuramente Amazon Photos perchè oltre a non rovinare la qualità dei tuoi scatti è incluso in Amazon Prime e quindi con pochi euro l’anno ti offre tantissimi servizi!

Lascia un commento