Come installare OpenOffice su Windows.

OpenOffice dispone di programmi molto simili a word, powerpoint, excel, creare database, disegnare…gratuitamente e compatibile con molti formati di file, inoltre è molto leggero rispetto a Office (sotto la procedura c’è la descrizione dei programmi).

Iniziamo:

1- Andare sul sito: http://www.openoffice.org/it/download/ e selezionate Windows Exe.

2-Scaricate la versione completa.

gfdhnhg

3-Dopo scaricata la versione completa cliccate su OpenOffice sul desktop.

4-Eseguire il software.

fvre

5-Cliccate Avanti>Decomprimi

gfbdr

6-Proseguire con l’istallazione guidata e infine troverete OpenOffice sul desktop basta avviarlo e scegliere:

fee

DOCUMENTO DI TESTO= è un elaboratore di testi, simile a Microsoft Word, con funzionalità praticamente analoghe, presenta inoltre alcune caratteristiche non presenti nelle versioni di Word precedenti alla 2007 come la possibilità di esportare i documenti direttamente in formato PDF.

FOGLIO ELETTRONICO=è simile a Microsoft Excel. Anche dal FOGLIO ELETTRONICO è possibile salvare direttamente in formato PDF. Il numero massimo di righe gestibili da Foglio elettronico Dalla versione 3.3 il numero massimo è stato elevato a 1.048.576; inoltre riesce a gestire fino a 1.024 colonne, contro le canoniche 256 di Excel.

PRESENTAZIONE= è un programma per presentazioni, appartenente alla stessa categoria di software di presentazione alla quale appartiene anche Microsoft Powerpoint. È in grado di esportare sia in PDF che in SWF, il formato Flash.

DATABASE=è un programma di creazione e gestione di database, simile a Microsoft Access(non molto semplice). È basato sul “motore” HSQLDB scritto in Java, del quale DATABASE è il front-end (gestore) grafico; ma gli utenti possono usarlo anche per connettersi a un database diverso come MySQL o PostgreSQL.

FORMULA= è uno strumento che serve per scrivere complesse formule matematiche in modo paragonabile a Derive, della statunitense Texas Instruments ( però non permette di eseguire calcoli). Le formule create possono poi essere incluse in tutti i programmi della suite.

Buon lavoro!

static_qr_code_without_logoSeguimi anche sul tuo smartphone!static_qr_code_without_logoE su Facebook!

(Non sai come fare?Clicca qui per imparare perchè a parte la pazienza non hai niente da perdere)

Lascia un commento