Come installare MacOS Big Sur senza account sviluppatore!

Lunedì 22 giugno, durante la  conferenza annuale  “WWDC“,  Apple ha presentato l’ultima versione di MacOS, chiamata Big Sur o MacOS 11 .  Quest’anno è effettuato un restyling in tutti i sistemi operativi, ma in particolare sui Mac dove l’interfaccia è stato del tutto rimodellata. Le icone nel Dock sono state ridisegnate per uniformarle a quelle usate nell’intero ecosistema Apple, ma senza rinunciare alla personalità del Mac. É stato inoltre inserito un nuovo centro di controllo e centro notifiche dove possono essere inseriti diversi widget, funzionalità inserita anche su IOS 14.

Insomma quest’anno Apple si è data da fare portando in tutti i suoi device tantissime novità. Per adesso le BETA dei vari sistemi sono accessibili solo agli account sviluppatori (al costo di $99), ma non ti preoccupare adesso ti mostriamo come installare e testare MacOS Big Sur sul tuo Mac senza alcun costo!

Prima di iniziare entra nel nostro canale Telegram per non perderti nulla!

Quali Mac sono compatibili con MacOS 11

  • MacBook, 2015 e versioni successive
  • MacBook Air, 2013 e versioni successive
  • MacBook Pro, fine 2013 e versioni successive
  • Mac Mini, 2014 e versioni successive
  • iMac, 2014 e versioni successive
  • iMac Pro (tutti i modelli), 2017 e versioni successive
  • Mac Pro, 2013 e versioni successive

Scarica il profilo sviluppatore

Per prima cosa effettua un backup del dispositivo in cui dovrai installare la beta del sistema, dopo esserti assicurato di averlo fatto accuratamente puoi passare all’installazione di MacOs 11. Per prima cosa devi scaricare il profilo di sviluppatore dal link qui sotto, clicca sul pulsante e scarica il file. Non ti preoccupare abbiamo testato la procedura personalmente e il profilo è affidabile!

Installa il profilo sviluppatore

Apri “macOSDeveloperBeta16AccessUtility.dmg” appena scaricato e subito dopo clicca con il tasto destro sul pacchetto e poi su Apri.

Adesso come sempre clicca su tasto Continua per un po’ di volte, accetta i termini e condizioni e aspetta il termine dell’installazione del pacchetto!

Installare MacOS Big Sur in versione Beta

Ora che hai installato il profilo da sviluppatore, recandoti su Preferenze di sistema e poi su Aggiornamento software comparirà magicamente la possibilità di installare MacOs 11 in versione Beta. Mi raccomando se utilizzi il Mac per lavoro l’installazione delle Beta è del tutto sconsigliata perchè spesso si possono riscontrare crash improvvisi e altri problemi!

Adesso che hai installato il profilo da sviluppatore, recandoti su Preferenze di sistema e poi su Aggiornamento software comparirà magicamente la possibilità di installare MacOs 11 in versione Beta. Mi raccomando se utilizzi il Mac per lavoro l’installazione delle Beta è del tutto sconsigliata perchè spesso si possono riscontrare crash improvvisi e altri problemi!

CONCLUSIONE

Provare i nuovi sistemi operativi appena lanciati è per tutti entusiasmante. In particolare se sono state presentate moltissime nuove funzionalità come abbiamo visto su MacOS Big Sur. Ti abbiamo appena mostrato come provarle direttamente sul tuo Mac in modo facile e gratuito! Se l’articolo è stato di tuo gradimento seguici su Facebook ed entra nel nostro canale Telegram!

Seguici sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti!!!

Lascia un commento