Come giocare a Yu-Gi-Oh online

Ammettiamolo. I ricordi più belli vengono dai giochi della nostra infanzia, e chi meglio del buon vecchio yugi ci ha dato tante soddisfazioni come quando dopo pomeriggi di scontri con gli amici si tornava a casa da vincitore? Ogni tanto pensate a quei momenti e dite “come sarebbe bello tornare indietro” ebbene un modo c’è. Calma, non abbiamo scoperto la macchina del tempo. Tuttavia con il simulatore online di battaglie di Yu-Gi-Oh che vi consigliamo in questo articolo potrete giocare in modo completamente gratuito a Yu-Gi-Oh online con i vostri amici. Avete perso le carte? Non c’è problema su Nexus potete creare il vostro deck gratuitamente, senza codici a pagamento come nel TGC.

Yugi Yuma sfigato rosso

Ecco come giocare a Yu-gi-oh online

Per prima cosa dovete aprire il sito tramite il bottone qui sotto.

A questo punto vedrete una finestra di login come quella qui sotto. Se è la prima volta premete su “Create an Account” ed effettuate la registrazione. Una. volta completata tornate sul sito di partenza e fate il login spuntando resta connesso, in questo modo non dovrete reinserire la password ogni volta che cambiate deck o accedete.

login ydk nexus

Se avete eseguito l’accesso potrete creare il vostro primo deck. per fare questo premete su deck editor.

homepage nexus
elenco deck

Potete sia creare il vostro deck carta per carta che importare un deck già esistente da internet per poi modificarlo a vostro piacimento. I file .ydk li potete trovare su moltissimi siti che raccolgono deck di Yugi. Noi vi consigliamo queso.

Per scaricare il deck vi basterà andare in ricerca, trovare il mazzo e dalle informazioni premere download. Attenzione: safari non scarica i file correttamente, usate Chrome!

ydkprodeck
scaricare deck

A questo punto basterà importare il file nel sito visto prima e dargli un nome. Parliamo di come creare una lobby per giocare con gli amici. Tornate alla pagina iniziale e premete su duel zone. Qui saranno presenti varie possibilità per giocare con persone online. Se volte creare una lobby privata andate su Custom game room. E poi host a custom game. Scegliete le impostazioni della partita, vi consigliamo di mettere la lobby privata per evitare che entrino sconosciuti, e create la stanza.

duel zone
elenco custom room
creare una custom room

Dovreste vedere questo. Per scegliere il mazzo premete in basso su deck e vi si aprirà un menu a tendina con tutti i vostri mazzi. Per invitare un amico condividetegli il link della stanza che potete copiarvi in alto dalla barra del Browser. Una volta che tutti i giocatori avranno premuto ready potrete iniziare a giocare a Yu-Gi-Oh online.

custom room

Speriamo che la guida sia stata utile. In particolare in questo momento di quarantena è sempre bello trovare un modo di condividere vecchi ricordi con gli amici. Se ci sono problemi scrivete nella sezione commenti qui sotto, il nostro staff vi risponderà in ogni momento. Vi ringraziamo per la lettura e vi invitiamo a dare un’occhiata anche al resto del sito.

Lascia un commento