Assassin’s Creed Valhalla, il primo trailer.

Ubisoft ha deciso di portare i vichinghi e la mitologia nordica nel mondo degli assassini. Assassin’s Creed Valhalla, annunciato ieri, ci porterà a Nord. Il primo trailer mostra una vista cinematica del gioco, che uscirà questo estate, e dei suoi barbari senza cuore e fede.

La star di Valhalla sarà Eivor, un guerriero vichingo, capo o capa ( i giocatori potranno scegliere il genere del protagonista e personalizzarne l’aspetto a proprio piacimento) che guiderà il suo clan dalle frastagliate coste della Norvegia verso una nuova casa nelle verdeggianti campagne dell’Inghilterra del nono secolo. Da qui i giocatori potranno costruire i propri insediamenti con grandi fortezze e forgiare durevoli alleanze con altri giocatori. Ubisoft ha anche annunciato che nel gioco sarà inserita la meccanica della caccia e della pesca. I giocatori si potranno sfidare in gare di bevuta e in mitiche battaglie rap vichinghe.

La saga di Assassin’s Creed è stata a lungo costruita intorno a enormi open-world parkour, tuttavia l’ultima episodio della serie, Assassin’s Creed Odyssey, si è spostato in un nuovo tipo di terreno. C’è stata una grandissima attenzione per gli elementi da gioco di ruolo e ha dato ai giocatori la possibilità scegliere interamente il destino del proprio eroe attraverso una serie di decisioni durante lo sviluppo della trama. Anche il combattimento, basato principalmente su uno stile stealth, è diventato molto più profondo permettendo di scegliere il proprio stile personale.

Il gioco sarà lanciato per Xbox One, PlayStation 4 e Google Stadia anche se sicuramente sarà disponibile anche per la nuova generazione di console PlayStation 5 e Xbox Series X.

Dopo aver visto il primo trailer di Assassin’s Creed Valhalla siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Non si può che estasiati di fronte alla fantastica ambientazione proposta dalla casa di sviluppo transalpina. Non vediamo l’ora di provarlo. Vi ringraziamo per la visione evi invitiamo a dare un’occhiata anche al resto del sito.

Lascia un commento