Come ascoltare ogni radio del mondo online.

Radio

La radio, da sempre ci fa compagnia nelle attività di tutti i giorni. Sebbene questo strumento col tempo stia prendendo una connotazione vintage in favore dei nuovi mezzi di comunicazione, come televisione e internet, rimane e forse rimarrà sempre uno degli strumenti più efficaci per distribuire informazione ed intrattenimento. Mantiene sempre un aura magica, forse per i tanti ricordi, o forse perché con lo splendore della musica scandisce il ritmo della nostra vita. Ovunque si viaggi, anche nei posti più sperduti senza connessione, basta premere un tasto e girare la rotellina delle frequenze per sentire canzoni e trasmissioni locali. In questo tempo di coronavirus siamo isolati nelle nostre case ma nulla ci può impedire di sognare ascoltando musiche esotiche. Leggete l’articolo e saprete come ascoltare le radio di tutto il mondo online.

Ecco il Link:

Radio garden è un sito dove potrete accedere gratuitamente a tutte le stazioni del mondo. La grafica è molto carina, quando entrerete nel sito la prima cosa che vedrete è un grande tasto play. Facendoci click sopra comparirà un globo, come quello di Google Earth, con tanti puntini verdi e che dopo un giro andrà a fermarsi sulla radio con base più vicina alla posizione da cui vi siete connessi. Tutti i puntini verdi sono le città che ospitano radio nel mondo. Per andare a sentire qualche radio esotica basterà scorrere sul pianeta, raggiungere la città a cui siete interessati e premerci sopra. Le città non ospitano solo una radio ma diverse. Le grandi capitali, ovviamente, hanno elenchi lunghissimi. Nel menù a tendina che si aprirà a fianco compariranno: per prima cosa una selezione di radio locali, poi le radio popolari nella città, tutte le radio della zona, le più popolari del paese, le piccole radio poco lontano dalla città e infine una lista di tutte le città del paese che ospitano radio.

Noi a sentire cosa si ascoltava nei paesi più improbabili ci siamo divertiti molto. Speriamo che questa guida su come ascoltare ogni radio del mondo online vi possa essere utile e che vi abbia divertito e rallegrato. Se c’è qualche problema scrivete nei commenti qui sotto. Se l’articolo vii è piaciuto e volete rimanere aggiornati sugli articoli unitevi al canale Telegram. Grazie e alla prossima.

Seguici sul nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti!!!

Lascia un commento