Installare Adobe AfterEffects 2020 su Mac GRATIS!

Installare Adobe AfterEffects 2020 su Mac sembra semplice ma senza seguire determinati passaggi riscontrerai sempre errori durante l’installazione o terminato il periodo di prova non riuscirai più ad utilizzarlo!

Prima di installare AfterEffects 2020 su OS X dovrai installare il pacchetto gratuito di Adobe Creative Cloud per consentire poi al software di aprirsi!

Ho anche creato una guida per installare Adobe Photoshop 2020 Gratis! CLICCA QUI PER LEGGERLO

1.Installare Adobe Creative Cloud

Per installare Adobe Creative Cloud dovrai innanzitutto scaricare il file da questo link e installarlo come mostro in questo video, ricorda: dovrai effettuare l’accesso a un account Adobe, se non ne possiedi uno ne potrai creare uno sul momento.

2.Installare Adobe AfterEffects

Dopo aver installato Adobe Creative Cloud(passaggio necessario), adesso ti mostro come installare Adobe AfterEffects 2020 su Mac (OS X). Non limitarti a scaricare il file di installazione perché senza seguire la procedura spesso si verificano errori durante l’installazione!

Per prima cosa devi scaricare il file contente il pacchetto Adobe AfterEffects e Adobe Zii, software in grado di rimuovere la prova gratuita.Ecco qui il LINK o clicca sul bottone qui sotto

Adesso che l’hai scaricato dovrai seguire questi semplici passaggi per installarlo ed utilizzarlo senza alcun problema e senza nessuna scadenza!

Prima di aprire il file Disattiva il WiFi e inizia cliccando sul file con il tasto destro e poi su Apri: questa passaggio dovrà essere eseguito più volte quindi se non ti è ben chiaro ti mostro subito come devi eseguirlo e da adesso in avanti per semplicità quando dovrai eseguirlo scrivere semplicemente così: tasto destro>Apri

Adesso che hai aperto il file inizia la vera e propria installazione di Adobe AfterEffects sul tuo Mac: clicca sulla cartella Extra poi tasto destro>Mostra contenuto pacchetto, mi raccomando non cliccare su apri perché nella maggior parte dei casi darà errore. Clicca su Contens e poi apri la cartella MacOS all’interno troverai un unico file chiamato Install dovrai eseguire tasto destro>Apri come vedi qui.

Comparirà una finestra: clicca su Apri. Adesso si aprirà prima una finestra di terminale, lasciala aperta, e subito dopo la finestra per l’installazione di Adobe AfterEffects. Dopo aver cliccato su Continua dovrai immettere la password del tuo Mac(quella che usi per sbloccarlo) per consentire l’installazione. Continua la procedura eseguendo la Patch non è ancora finita!

3.Patching Adobe AfterEffects 2020(rimuovere blocco dei 30 giorni di prova)

Terminata l’installazione chiudi tutte le finestre(tranne quella che vedi qui in basso) ed esegui tasto destro>Apri su Adobe Zii.

Molto probabilmente ti restituirà un errore, ma non ti preoccupare clicca su OK e immetti nuovamente la password del tuo Mac per completare la procedura di patching.

Finalmente potrai aprire Adobe AfterEffects 2020 sul tuo Mac senza alcun costo! Ricorda che questa guida è a solo scopo informativo e non incita in nessun modo alla pirateria di software Adobe!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Giacomo

    è sicuro fare ciò, oppure porta a virus?

    1. emanuelescala

      Si tranquillo è sicuro! È la versione ufficiale di AfterEffects , semplicemente viene disattivato il controllo della licenza da Adobe Zii !!

Lascia un commento