GIOCHI GRATIS ONLINE ai tempi del coronavirus

Dopo l’annuncio del premier Conte, a causa del quale uscire è vivamente sconsigliato uscire, modo gentile per dire “state a casa, poche storie” , ci ritroviamo a casa a lavorare/studiare la mattina e parte del pomeriggio. E il resto della giornata che facciamo? E’ qui che arriviamo in aiuto noi di “Consigli informatica”, a consigliarvi una serie di giochi completamente GRATUITI e ONLINE(sì esatto non c’è da scaricare nulla e anche con un tostapane potete tranquillamente goderveli 🙂 da giocare con amici o anche da soli con persone online, magari si conosce nuova gente che ovviamente si trova nella nostra situazione!!!

SKRIBBLE.IO

skribble-io-screen-0 - 2019-06-14T190010.015.jpg

Eccolo, il caro vecchio skribble. Gioco molto conosciuto del genere pictionary, nel quale una persona a caso ogni turno disegna un oggetto dato dal gioco e gli altri utenti nella lobby devono cercare di indovinare. Skribble ha, al contrario degli altri pictionary, un sistema di creazione lobby molto semplice, così se vuoi giocare solo con i tuoi amici potete tranquillamente premendo il pulsante “crea lobby”. Potete anche creare una lista di parole personalizzate (io per esempio con gli amici ne ho creata una con i pokemon di tutte le generazioni per fare un esempio)

CARDS AGAINST HUMANITYtrump-against-humanity-hed-2016.jpg

Derivante dalla versione cartacea, di recente è stato creato la versione del gioco completamente GRATUITA, online. Per chi già non lo conoscesse, cards against humanity è un gioco che si suddivide in frasi da completare e parole che le completano, ovviamente condite con ogni specie di humor (specialmente black non vi preoccupate). Chi crea la combinazione migliore ogni turno vince un punto, chi ha più punti alla fine del gioco vince. E’ consigliabile ovviamente giocarci con amici e vi assicuro che le risate non mancheranno!!

WIKIPEDIA SPEEDRUN

1547464031_Wikipedia.jpeg

Questo non è propriamente un gioco, bensì una sottospecie di sfida molto divertente da fare sia da soli che con amici. Consiste nel partire da una pagina a random e finire in un altra, sempre randomica, semplicemente premendo i pulsanti blu (per esempio se vuoi andare nello stato cina partendo da Alvaro Soleil, basterà andare a dove è nato Soleil, quindi spagna, premere il continente europeo, poi quello asiatico e infine si arriva in Cina; trovate qui un esempio pratico). Uniche regole: non si può usare la voce portale o cercare in altre pagine direttamente il risultato ;). Vi consiglio di provarlo, perchè diverte veramente molto.

MEGAPRORACER

unnamed.png

Volete un gioco di macchine vecchio stile e allo stesso tempo giocare con amici? Siete al posto giusto. MegaProRacer è a mio parere il migliore, ha un menu molto intuitivo e in se per se è un gioco parecchio competitivo, ottimo se siete in 2/4 persone e avete voglia di competizione.

AGAR.IO

Agar.io_.png

Per concludere, vi proponiamo il caro vecchio Agar.io. Gioco perfetto se ci si sta annoiando, sia da soli che con amici. Per chi non lo conoscesse è il padre dei giochi online .io; si è una palla minuscola che per crescere deve mangiare altre palline, lo scopo del gioco è diventare la palla più , c’è infatti una score list che ti mostra la tua posizione nella lobby. Per crescere si possono mangiare le palline neutre presenti nel gioco, o altri giocatori sfruttando meccaniche come lo split(premendo barra spaziatrice) e molte altre che scoprirete giocando.

Con Questo è tutto per oggi da “consigli informatica” e spero di aver allietato questa nostra “quarantena”. BUON DIVERTIMENTO!!!!

Questo articolo ha un commento

  1. Complimenti
    Sito utile e ben fatto !!!!!

Nome (richiesto)Email (richiesto)Sito web

Lascia un commento