Guida ai migliori Antivirus Gratis per Windows | Giugno 2019

Al giorno d’oggi tutti svolgiamo le principali attività sia lavorative che non sul nostro computer e la sicurezza è fondamentale per non incorrere in truffe e furto di dati personali. Come ben sapete gli antivirus gratuiti non sono completi al 100% e quindi offrono una protezione parziale che potrebbe non essere sufficiente per la nostra sicurezza.

Oggi ti mostrerò i migliori antivirus gratis del 2019 e anche quelli che potrai provare per 30 giorni sempre in modo gratuito.

INDICE

AVAST 2019: gratuito per sempre!

Avast è il miglior antivirus gratis per Windows che ti offre la miglior sicurezza per il tuo pc senza sborsare alcun soldo. La protezione è costante ed è un software con continui aggiornamenti. A volte risulta un po’ invasivo con la continua comparsa dei messaggi pop-up. esistono anche “Internet Security” e “Premier” che sono a pagamento e offrono solo 30 giorni di prova gratuita e rispetto alla versione base hanno in più la parte Internet Security, Firewall, filtri anti-spam e altri piccoli servizi più avanzati che secondo la mia opinione sembrano poco, ma essenziali per chi con il computer svolge operazioni bancarie, pagamenti negli shop online e possiede dati sensibili.
Potete scaricare Avast FREE ANTIVIRUS compatibile con Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP SP3, collegandovi al sito di Avast, cliccate sul pulsante DOWNLOAD GRATUITO e seguire le indicazioni che compariranno per scaricare il file di installazione.

Bit Defender: il migliore Antivirus sul mercato

Attualmente è il miglior antivirus in commercio. Sempre aggiornato offre assistenza tecnica disponibile e qualificata 24h/7g . Essendo il migliore naturalmente non è gratuito, ma è possibile provarlo gratis per 30 giorni e valutare se acquistarlo o meno.

Sono presenti 3 piani differenti in base alla protezione offerta. Esaminiamoli insieme per capire quello che fa al caso tuo e ricorda che potrai provarli tutti gratuitamente per 30 giorni:

  • ANTIVIRUS PLUS 2019: questo pacchetto offre l’installazione dell’antivirus su 3 dispositivi differenti ma solo Windows. Secondo il mio parere è poco utile comprare quest’offerta perchè offre solo la protezione da file dannosi e conviene quindi a questo punto utilizzare AVAST, che abbiamo visto precedentemente.
  • Internet Security 2019: anche questo pacchetto offre l’installazione su 3 diversi dispositivi Windows. Può essere molto utile se svolgiamo molte operazioni online e non scarichiamo spesso software o file potenzialmente dannosi.
  • Total Security 2019: se vuoi essere sicuro al 100% quando utilizzi il tuo dispositivo secondo me questo è il miglior prodotto. Offre una protezione completa e puoi utilizzare la licenza per l’installazione su ben 5 dispositivi differenti come Windows, Mac, Android, Ios.

Kaspersky Antivirus

Gli antivirus Kaspersky non sono mai stati noti per essere accessibili economicamente a tutti, ma finalmente l’azienda ha fatto la scelta di rilasciare una versione basa dell’antivirus gratuitamente. Come potete vedere dall’immagine qui sopra alcune opzioni per la sicurezza online e il parental Control sono a pagamento. Tuttavia la versione gratis rappresenta un ottimo software per la protezione dei dati del tuo pc.

Se invece sei interessato al pacchetto completo del software con la protezione online e su più dispositivi da questo link potrai accedere a uno sconto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.